giovedì 2 ottobre 2008

Buongiorno, un abbraccio e un sorriso per tutti!!! Dunque, intanto, il primo saluto di oggi è x Cristiana, ho saputo che tutti i giorni mi viene a trovare sul blog! Bacio Cri!!!! Poi, ci ho pensato tanto....e credo sia arrivato x me il momento di parlarvi di malattia.........ok, lo so x tanti è un argomento tabu'....nessuno vorrebbe mai parlarne...ma io si (e la cosa simpatica è che mentre scrivo ho il sorriso sulle labbra...). Partiamo dal presupposto che, ho sempre creduto che il buon Dio le croci le dia esclusivamente a chi le puo' portare (e con questo non intendo dire che io me la meriti...;-) scusatate, credo che non ho azzeccato un verbo.....). Voglio solo dire, che forse, avendo un carattere molto forte, magari, potrei riuscire a farne anche una virtu' (nel senso che forse potrei dare coraggio ad altri...altrimenti come avrei fatto a scrivere un libro??!!??..)...me lo chiedo spesso...sapete qual'è la mia forza??? Tutti i giorni, quando mi sveglio, mi dico:" oggi, lilia, devi progredire, anche un piccolo miglioramento va bene..", e subito dopo sorrido... e vi assicuro che mi sento fortunata..si avete capito bene, cavolo, la mia vita è bellissima, un bel lavoro, una bella famiglia, una bella casa, tanti amici, un marito meraviglioso, vabbè ho qualche difficoltà a camminare e problemi di equilibrio....ma vi giuro che non cambierei la mia vita con niente al mondo!! E...fatemelo dire......sono sicura che un giorno non troppo lontano, .....vi stupiro'!!!!Okkio a super lilli!!!!!!!!!Una buona giornata a tuttiiiiiiiiiiiii

6 commenti:

cris ha detto...

Non so quante volte abbiamo affrontato questo discorso (se non erro anche stamattina vero???)...che ti devo dire....sorridi anche per me(sai che spesso ho difficoltà nel farlo)...sei la mia forza!!!!!!!!!
Un bacio MIKI MIKE!!!!
E poi....l'ha detto anche la maga no?

la "mia amica" sclerosi multipla ha detto...

Mikè, qua a forza de esse la forza de tutti.........sto andà sotto con l'accuso..........ok, meno male che ci sei tu che mi ascolti sempre!!!!! W la maga...;-)

Pietro ha detto...

Ciao Lilliiiiiiii........
Si e vero nessuno ne vorrebbe parlare......
A tal proposito questa mattina mentre venivo a lavoro a Roma,pensavo come sempre a te....
"in questi giorni mi hai completamente rapito la mente......"
e mi chiedevo!!!!! Lilia nel Blog parla di tante cose musica,amicizia,addirittura di ricette.....si è bello e serve svariare da argomenti ad altri,ma a me de ricette non me ne pò fregà de meno......
Io voglio sapere come stai,come procede,se progredisci come dici tu.....e quello che mi interessa ed e a quello che penso tutti i giorni,da quando ho saputo di te...non altro...Voglio sapere che stai vincendo,voglio sapere se posso fare qualcosa...per te....
Te l'ho già detto,tu sei tra quelle persone che ho nel cuore e non è tanto per dire,ma la pura realtà.Sono sicuro che tutto quello che stai facendo,che hai creato è grande.....e io ti sarò sempre vicinoooooo........
Un'angelo già ce l'hai,tuo marito......ma porca miseria se te ne serve un'altro giuro mi faccio crescere le ali e parto......
Ora ti saluto...e ti auguro una buona giornata...

Salutoniiiiii Pietro

la "mia amica" sclerosi multipla ha detto...

...forza...fammi vedere come ti fai crescere le ali...;-)..scherzo è bellissimo sapere che siete sempre tutti con me!!!...
e poi...dolce Pietro, ...ma ti sembro una che si lascia sopraffare da una simile beffa???!!!''' eppure mi conosci bene......ero sempre quella che ballava sui cubi, no??????????.....ti voglio bene lilli

zoé ha detto...

Cara Lilli,
é difficile accettare la realtà della malattia, soprattutto se ti colpisce in prima persona, e tu sei davvero da ammirare se riesci a trovare la forza per sorridere e andare avanti ogni singolo giorno.. Non tutti al tuo posto lo farebbero.. Come tutte le persone della terra, anch'io ho vissuto momenti drammatici, direttamente e non, e dopo i primi momenti di sconforto e pianto totale, o trovi l'energia per reagire o ne vieni sopraffatto.. del resto, credo che ogni cosa nella Vita, malattia compresa, ci accada per un motivo preciso.. anche se a volte, di fronte a questo, spesso anche il mio incrollabile ottimismo crolla.. ma bisogna reagire: anche questa é Vita :)
Un Bacione!

giocar ha detto...

Lily tu dici che un giorno forse neanche troppo lontano ci stupirai....amore mio io credo che tu già ci stia riuscendo facendoci leggere queste cose...
P.S. grande idea questo blog, è come se riuscissi a starti vicina un pò ogni giorno...