mercoledì 29 ottobre 2008

NUOVE...

Buongiorno!!!Un abbraccio e un sorriso x tutti!!!!! Dunque, per prima cosa, a scanso di equivoci, vi comunico che sono al lavoro...anche se invisibile su messanger....altrimenti come farei a scrivere sul blog??????? Poi, dire che la telefonata di ieri, anche se ragionata, e non poco, ha fatto un piacere immenso anche a me!!! Non è stato sicuramente facile, ma è stato bellissimo!!! a te, dico, ehi, guarda che sono sempre la stessa folle che conoscevi 18 anni fa!!!!!!!!!!!!! Poi, oggi mi sento particolarmente bene, ho anche sentito il mio amico uccio al telefono, ieri!!! quindi , giacchè mi sento particolarmente ispirata, vi svelo la ricetta del mio fantastico pane!!!!!!!!!!!!! Allora, in un ricepiente, lavorate con cura (x diversi minuti), 1 Kg di farina (integrale di farro), 1 bustina di lievito secco x pane (sempre bio), gomasio (sarebbe sale misto a semi di sesamo) 1 cucchiaio da minestra, e acqua calda quanta ne prende. Impastate x benino (come facevano le nonne), e quando sarà una palla liscia e filante, lasciatela risposare 1 ora, coperta da un canavaccio. Accendete il formo a 170 gradi (ventilato) e quando è ben caldo, dope aver dato la forma al vostro pane, infornatelo pure...lasciatelo dentro x un 35/40 minuti circa e dopo sfornato, spennellate la crosta con acqua fredda. Oh ragazzi!!!!! E' fantastico!!! Provate e poi mi direte......ahhhhh (sospiro)...questa lilia, che fa anche il pane in casa!!!!!! Poi chiedo a mamma....ma domani vieni a cena??????? te lo chiedo perchè devo, eventualmente comprare il mascarpone, IO!!!!!!!! baci e good day!!!!! (mi sento molto english.......) Lilia

2 commenti:

Francesco ha detto...

Preferisco il tiramisù..

Se ha detto...

Ma che bella cosa il pane fatto in casa!! ;)
Sarà che vado pazza per il pane fresco... mi cimenterò anche io, prima o poi, con farina e lievito... ho l'impressione che non ne uscirò vincitrice, però... bah... ;)
Un bacione! buona giornata!!