giovedì 20 maggio 2010

QUESTA E' IN PARTICOLARE.....PER UN'AMICA SPECIALE

Buongiorno un abbraccio ed un sorriso per tutti!!!!!!!!!!! e allora......mancano solo 2 giorni al grande evento.....ragazzi io ce la mettero' tutta, anche perchè il fine è importantissimo!!!!! sapete, in queste occasioni, ci si rende davvero conto su chi si puo' contare e chi invece, fa la parte dell'amico, quando invece amico come lo intendo io proprio non è.......ma non importa.....perchè ho avuto tante conferme, anche da persone che non mi sarei mai aspettata......e ne sono felicissima!!!!! agli altri invece dico solo che a prescindere dal buon fine dell'evento, sicuramente si perderanno una gran bella serata....ma il problema è tutto loro...sbaglio??? comunque, tra le persone che parteciperanno ce n'è una in particolare....che è molto giu' di morale....dice di sentirsi inutile.......a lei voglio solo dire una cosa......tante volte nella vita per un motivo o per un altro si perde la stima di noi stessi.....sai quante volte mi è successo soprattutto in quest'ultimo periodo??? moltissime.......sai come ci si sente a dover dipendere completamente da qualcuno?????...te lo lascio immaginare....ma ti voglio dire una cosa......in tutti qst anni ho dovuto affrontare tanti periodi bui....ma di una cosa sono sicura .....sono riuscita sempre a guardarmi allo specchio e ad essere pienamente soddisfatta di me.....sempre fiera...perchè nel mio piccolo, ho sempre regalato sorrisi.....e ti assicuro che sono arrivati dritti ai cuori......te lo dico perchè voglio che anche tu impari ad aver stima di te stessa...... a me (credo non solo a me) hai regalato la tua straordinaria amicizia....tu sei una persona speciale.....hai tanta voglia di aiutare gli altri.....e come fai a farlo se sei triste?????.....forza e coraggio stellina, impara a regalarti e a regalare sorrisi...vedrai che funziona!!!!!!!!!!!! tvbenissimo!!!! a tutti vi aspetto sabato....e non portatevi fazzolettini...sarà una serata all'insegna del buonumore..ok??????grazie lilia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A volte ci si attacca a delle sciocchezze, a delle piccolezze Lilli o semplicemente a dei momenti bui, dove ogni minima cosa ci fà male, ogni comportamento ci ferisce, ogni scelta non si comprende, ecc.. ecc.....
In questi momenti si può litigare, si può discutere, ci si può prendere a capelli, ma la cosa più sbagliata da fare è quella di dire se una persona è amico/a vero o no.
Ognuno ha il suo carattere e va preso, accettato, per com'è se ci si vuole bene davvero si supera qualsiasi incomprensione.
Ma ripeto, in momenti così quando si è delusi, feriti, è sempre meglio non prendere decisioni come quella di classificare l'amicizia..., è sempre meglio trovare tempo e modo di sedersi davanti ad un bel caffè da persone mature e parlare di ciò che sta accadendo e.. il più delle volte se le persone son mature e ci si vuole davvero bene ci si alza a fine discorso e ci si abbraccia e tutto ricomincia!!!.
In caso contrario non ci si è mai tenuto un granchè evidentemente.

Per quanto riguarda invece la persona che si sente inutile.. beh, li la cosa credo sia un pò più complessa, ci sono mille motivi che scaturiscono questi stati d'animo, non si può generalizzare..!!!

nino ha detto...

Don Bosco diceva sui bambini quando gli chiedevano come dovevano comportarsi con loro e lui rispondeva "amate i bambini , ma nn basta solo dire che li amiamo, ma facciamo loro sentire tutto il nostro amore". L'amicizia è la stessa cosa non basta dire siamo amici ma dobbiamo fare sentire la più grande e bella amicizia, tutti, anche per motivi vari ci sono dei momenti in cui nn si sente l'amicizia, momenti in cui tu stai veramente male fisicamenteche in pochi giorni vai in ospedale e non senti nessuno, ci sono svariati motivi, ma una grandissima amicizia non si perde mai, perchè il buon Dio è sempre e resterà sempre il tuo AMICO PIU' GRANDE E FIDATO, non ti dice mai non ti ho cercato per paura di disturbare Lui ti cerca e ti aiuta. Con Affetto per tutti, Nino.

la "mia amica" sclerosi multipla ha detto...

...bellissime parole, sia nino, che alessia...sembra quasi che vi conosciate...!!! ;-)
che dire......dal canto mio vi posso dire che ho tantissime conoscenze.....ma gli amici veri, si contano sulla punta delle dita!!!!! e, secondo me, è giusto cosi!!! VVB lilia