martedì 15 giugno 2010

UN PROFESSORE, CHE PRIMA DI ESSERE TALE, E' UN UOMO STRAORDINARIO...

Lettera aperta al Prof. Mariani…….

Lo so, penserà che sono folle……ci ho pensato tutto sabato e tutta domenica….ma io sono cosi….estemporanea…se una cosa che mi esce dal cuore, la faccio, senza preoccuparmi troppo delle conseguenze…. Intanto, in queste situazioni è d’obbligo il LEI….
Mio caro Doc, la cosa che so fare meglio è scrivere…e allora eccomi qui…..vorrei dirle alcune cose, che sicuramente già saprà…ma che sento davvero…..dunque il motivo per il quale non ho MAI chiesto aiuto ai medici è che, loro, dall’alto della propria onnipotenza….ti considerano prima di tutto una malattia, ancor prima che un essere umano……per loro sei un caso…un numero in mezzo a tanti….e, se ho deciso di intraprendere un percorso diverso, è perché alla base di tutto mi considero una persona…certo con pregi e difetti, ma pur sempre una persona, con un cervello funzionante ed una carica di energia da far invidia ad una duracell……
Ecco…lei non è cosi….lei è straordinario, perché alla base di tutto c’è sempre per noi come essere umano..pronto ad ascoltarci ad offrirci conforto….me lo ha dimostrato ancora una volta sabato, chiamando Silvana…..non so cosa la vita ha in serbo per me e per tutti gli altri…non ho la palla di vetro….la cosa che so di certo è che la mettero’ tutta per darle il massimo delle soddisfazioni che merita!!!!!...io son qui, pronta a prendere tutti per mano per arrivare al traguardo…..spero che lei, ci aspetterà all’arrivo, pronto al alzare la coppa della vittoria!!!!!
Per me, per noi, per tutti, un grazie dal profondo del cuore, lilia
UN ABBRACCIO A TUTTI!!!! WL

6 commenti:

Pietro ha detto...

Ciao Bella....come stai? certo che a scrivere sai scrivere...su questo non cè dubbio.......
sei formidabile e prima o poi alzerai sta benedetta coppa della vittoria.........

Un bacione forte.......

Pietro

Paola Porcu ha detto...

Tesoro,oggi e' stata una giornata stupenda perche' la tua voce l'ho sentita non attraverso un video,ma attraverso il tel. Che gioia,che carica mi hai dato..Al mio ritorno a casa quei 21 scalini li ho "volati" da sola..e poi qui in casa ho "camminato"..vado a letto tranquilla,sono stanca di forti emozioni..All'inizio volevo piangere,poi abbiamo riso insieme e guarda,che a quel progetto,io saro' li'..bellissima come te,soridente come te..Perche' noi ci crediamo,abbiamo qualcosa in piu' di chi la vita la vive normalmente..Spero che Sergio si tranquillizzi leggendomi,e ti ringrazio di parlare di me con lui..ti abbraccio fortissimo con tutta la forza che ho in piu' stasera,che non e' poca..

Sergio ha detto...

ESIMIO PROF.MARIANI,
MI ASSOCIO ALLA LETTERA DI LILLI PER RINGRAZIARLA PER LA SUA UMANITA' E GENEROSITA'.
SABATO 12.6.2010 ERO INSIEME A LILLI ED HO TOCCATO CON MANO LA SUA SPLENDIDA PROFESSIONALITA'.
SERGIO SALVINI

la "mia amica" sclerosi multipla ha detto...

grazie Pietro ...sei il n.1, grazie Paola, sono stata troppo felice di parlare con te al telefono...mi fai sorridere quando dici che ti emoziona parlare con me.....e perchè...io chi sono???? solo una donna come te...che non s'arrende!!! ma non è perchè sono stata in tv o perchè ho scritto una stupidata...allora me la devo tirare....!!!!! forza gioia..che a fine anno....dobbiamo stare in forma!!!!e sai bene perchè....con noi la pazzia...non ha limiti.....x il grande saggio, invece....che dire, la figlia folle l'hai fatta...e ormai...te la tieni!!!ahahah (che poi.....di qualcuno devo aver ripreso!!!!).....un bacio a tutti...fra, ale...matte...dove siete finiti?????? zoè aspetto il tuo commento a ...cotanta pubblica dichiarazione.....bacetti!!!!!!

Anonimo ha detto...

Con Ale richiamavi all'ordine me?????
Non sono finita da nessuna parte, mi sono presa una ""pausa di riflessione....."" da me stessa (come si fà?..Non lo sò)ci provoooo...... ahahahahahaahh ^_^.
Besitos a tuttiiiiiii!!!

Matteo ha detto...

Grandissimo Mario! ;-)