martedì 23 settembre 2008

questa è x desy....e non solo....

Buongiorno, un abbraccio e un sorriso per tutti!!!!!!!!!!!! Dunque...mi è sembrato stamattina di aver letto qualche critica a proposito della mancata pubblicazione della ricetta del mitico dolce!!!!!!!! Ok, provvedo subito a svelare il segreto del grande chef...;-) . Rosso di uovo,zucchero chiara montata a neve e mascarpone...con intervallo di pavesini bagnati al caffè. (sembrerebbe tiramisu'..direte voi...). Si ma la variante è che l'ultimo strato è composto solo di rosso d'uovo, mascarpone e caffè!!!! Naturalmente polvere di cacao x concludere, e...lingue di gatto x guarnire......che ne dite??????? Provate e vedrete!!!!!! ...Oggi mi sento un po'...grande chef!!!!!
Una buona giornata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. .........quanto mi diverto a cucinare!!!!!!!!!!!avete mai provato????? Stimola la fantasia e .....rilassa!!!!!!!! Provate e mi direte!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

Desy ha detto...

Ciao lilli!!Devo imparare a leggere il tuo blog la mattina..sono le 22.22 ed ho appena letto la tua ricetta..mi è venuta la voglia di dolce!!!Provero' e ti faccio sapere..E gia' Preparare dolci è un ottimo antistress..e sopratutto vogliamo dire la soddisfazione che hai quando il tuo dolce piace???!!!!io ogni volta farei venire il diabete a tutti...!!!!Bacione e grazie per la ricetta!!! :-P