lunedì 21 dicembre 2009

BELLISSIMO!!!!

Buongiorno, un abbraccio ed un sorriso per tutti!!!! E allora, intanto vi dico che sono strafelicissima, perchè i libri che ho portato a mamma da vendere stanno andando a ruba, e la cosa mi gratifica un bel po'!!!!!! poi, la CRI, nella persona dell'Ispettrice, mi ha mandato un regalo, con un biglietto che mi ha commossa...cavolo che soddisfazione!!!!!! inoltre devo raccontarvi che la cena di venerdi a casa della mia stupenda amica claudia è andata benissimo!!!! ne volete sapere un'altra???? già ho delle ordinazioni del libro che uscirà a fine febbraio in inglese..... un'altra cosa della quale vi volevo parlare...è del freddo spaventoso di sabato e domenica...per fortuna mio papà ci ha fatto trovare casa calda stavolta...;-) ps.....ci siamo risparmiati le carote al naso....ahahah. Ultimo argomento di oggi....è l'amicizia....ma non quella banale che spesso viene confusa con la conoscenza...io parlo della vera amicizia, quella con la A maiuscola. Sapete, io credo nell'amicizia vera, ne ho conferma tutti i giorni...credo meno nel finire delle amicizie...o meglio, credo che nell'essere umano, frequentemente, le amicizie si interrompano per 3 motivi essenziali (e ditemi se sbaglio....), per parole malinterpretate, per questioni di cuore, o per interessi, spesso economici. In tutti e tre i casi mi faccio una domanda....ma se l'amicizia è veramente sentita, vale la pena interromperla, qualsiasi sia il motivo???....me lo chiedo perchè penso che come dice il proverbio (parole sante) "chi trova un amico trova un tesoro", sia veramente una grande verità. C'è anche chi sostiene che un amico non è per sempre....forse è vero, ma io voglio credere che anche se si contano sulla punta di una mano, sugli amici veri, potro' sempre contare....spero che la stessa cosa la diciate anche voi!!!!!( a buon intenditor....) una buona giornata WL

1 commento:

Anonimo ha detto...

Prima di tutto voglio scusarmi con alcune persone che hanno chiesto che fine avessero fatto i miei commenti, ma questi giorni sono stata un pò indaffarata.... Poi..., ho inviato una email a Pola (spero di non aver sbagliato email :D).

E poi......, e poi Lilli mia questo blog oggi capita a fagiolo, veramente dico!!!!!!.
E' verissimo tutto quello che scrivi soprattutto dove dici:
"per parole malinterpretate, per questioni di cuore, o per interessi".
Purtroppo è vero, l'amicizia è bellissima quando trovi la persona speciale che ti fa credere a sua volta di essere speciale ma è anche malefica perchè le cose e i comportamenti che possono venir fuori quando si litiga anche se ci si vuole un bene dell'anima sono veramente da brividi e molto spesso viene tutto frainteso, generalizzato o peggio ancora quando ognuno parla la propria lingua si dicono le stesse cose senza capirsi..., li è difficile e fa ancora più male!!!.
Io personalmente sono fatta malissimo, nell'amicizia (SE LA RITENGO VERA E IMPORTANTE) do tutta me stessa, non bado a niente faccio anche quello che non potrei, senza voler niente indietro "SONO FATTA SBAGLIATA LO Sò" XD.
Ma comunque questo discorso rimane per pochi..., purtroppo pochissime persone credo che rifletteranno molto sulle cose che hai scritto o a quelle che ho scritto io...., ognuno capisce ciò che vuole ed è facile non pensare molto, per un'amicizia, quando dovrebbe invece essere il contrario se si vuol bene, ed è facile girare le spalle e chiudere senza lottare...!.
In parole povere secondo me non è giusto mandare a monte un'amicizia, basterebbe come ogni rapporto venirsi in contro e trovare un punto di equilibrio, spiegarsi faccia a faccia da persone però MATURE (cosa difficile) e non tener nascosto nulla, ma soprattutto non mettersi sulla difensiva che non porta a niente...., per non parlare poi di orgoglio...... .
Hmmmmm credo sia meglio che finisco quì o potrei scrivere un libro....
Un grandissimo abbraccio mammi!!!.