giovedì 17 dicembre 2009

E' PROPRIO COSI'...

Buongiorno, un abbraccio ed un sorriso per tutti voi che mi seguite sempre piu' numerosi!!! e allora, sono letteralmente esterrefatta per i commenti di solidarietà che sono stati fatti qualche giorno fa su di me, che avevo scritto un post vagamente negativo e, per quelli di ieri nei confronti dell'amica paola, che non sta certamente attraversando un bel periodo. Grazie a tutti, a babs, a Nino soprattutto che, da grande persona di fede, riesce, anche quando si è quasi accasciati al suolo, a farci riemergere!! lui è semplicemente strepitoso ed io e la mia famiglia ringraziamo ogni giorno Dio, per avercelo fatto conoscere!!!! oggo, mi sento un fiume in piena....ho ricevuto una email, per caso, di una ragazza che ha la nostra stessa malattia, la quale, si è completamente arresa....quando leggo queste cose, giuro che mi viene dentro una rabbia incredibile...non posso pensare che, nonostante tutto, ci si possa arrendere...è una cosa che non riesco a concepire...io l'ho sempre sostenuto, che combatterà fino a quando il fisico me lo permetterà, fino a quando esalero' l'ultimo respiro....lo devo fare e lo voglio fare...perchè?...semplice perchè credo che valga la pena farlo, perchè penso che il solo combattere, anche contro i mulini a vento, possa farci diventare persone migliori (come dice anche il grande Nino)...voglio dire a tutti voi, amici di sm, che la vita è un dono troppo bello per decidere di viverla, guardandola dal basso.....impariamo a credere un po' di piu' in noi stessi e ad avere fiducia....c'è l'ha fatta matteo.....vuoi vedere che prima o poi, riusciamo a farcela anche noi????? VVB wonderlilli

5 commenti:

Sergio ha detto...

Napoleone Bonaparte era solito affermare che "la grandezza di un uomo si misura dal collo in su". Probabilmente gli faceva comodo pensare in questo modo visto che era "alto" non più di un metro e sessanta.
Io, comune mortale, credo che la grandezza di un uomo si misura dalla sua fede in Dio e nel prossimo e si ripercuote nella vita quotidiana nel nostro comportamento verso chi ha bisogno di noi.....e non dimentichiamoci che ognuno di noi ha bisogno degli altri.
Auguro a tutti un sereno Natale di pace .
Zio Sergio

Paola Porcu ha detto...

Stamani ha squillato il mio telefono..mi ha contattato una fisio che non conosco,per farmi i complimenti per il calendario che ho regalato a Claudio,il mio fisioterapista..un calendaro che ho fatto stampare con alcune foto che ho scattato io questo anno..Mi ha chiesto se lo avevo anche per lei,che me lo avrebbe pagato...Le ho detto che era una cosa che ho fatto solo per donare agli amici,ma che ne avevo ancora un paio e glielo avrei regalato volentieri..Poi la visita in ospedale,dove mi hanno tranquillizzato.non ho le fibre rotte,ma devo lavorare..Poi stasera leggere questi commenti che avete lasciato nel blog di Lilly..il cuore mi trabocca di gioia.grazie,grazie davvero a tutti..io prometto dapprima a me,poi a voi tutti,che mi impegnero' tantissimo per riuscirci..........Ce la voglio fare,ce la devo fare..vi voglio bene..

Sergio ha detto...

CARA PAOLA,
COSI' MI PIACI|||||| SFODERA TUTTA LA TUA GRINTA: SIAMO TUTTI CON TE.
ZIO SERGIO

Francesco ha detto...

ci sono anche io a fare il tifo per paola..
da cosa scrivi, paola, leggo davvero tanta voglia di farcela anche quando sei giù.. continua così..

Paola Porcu ha detto...

Grazie ragazzi..grazie a tutti..posso dire che ieri sera ho pianto leggendo tutti i commenti rivolti a me..perche' non ci conosciamo,ma mi volete bene..ed io non ci sono abituata a tanto amore..grazie ancora!!!!!!!!!!!!!