giovedì 13 gennaio 2011

....COME STO?..DOMANDA DI RISERVA, PLEASE

Buongiorno, un abbraccio e un sorriso per tutti!!!! Dunque..scusate se vi ho abbandonato per un po' di giorni....poi vi spiego bene. Intanto fatemi sentire le grida di apprezzamento per il nuovo colore che ho scelto per scrivere!!! non vi sento..piu' forte!!!!!;-)
Allora..facciamo i seri e raccontiamo le cose come stanno realmente..dunque, sapete bene che il 26 novembre ho fatto l'ennesimo tentativo, sottoponendomi all'intervento di angioplastica relativo alla CCSVI (in english...si pronuncia si-si-es-vu-ai, mi raccomando)...non pretendevo di certo di correre...ma almeno di tornare a muovere qualche passetto in piena autonomia....e invece le cose non sono andate come credevo..nel senso che sto, allo stato attuale, da capo a 12......praticamente è come se non avessi fatto nulla...voi direte ci puo' anche stare...ma cazz, aggiungo io, ma possibile che ogni cosa che provo a fare su di me, scaturisce l'esatto effetto opposto??? direi che mi son quasi rotta le balls.....in questi giorni, o meglio dai primi di gennaio, la situazione è degenerata, nel senso che quasi non cammino piu'....in tanti mi hanno detto e mi continuano a dire...tu sei frte e ce la devi fare....eh no, ragazzi..! qui non si parla di avere un banale mal di denti....qui parliamo di vera disabilità....e aivoglia che la mia fisioterapista mi dice che entro 6 mesi mi rimette in piedi..qui si parla di finire su una sedia a rotelle.....vi giuro che tutto pensavo nella vita, fuorchè di arrendermi...ma qui sto combattendo contro un nemico viscido e infido, pronto ad accoltellarti alle spalle non appena capita la situazione per lui piu' semplice....ma, secondo voi.....devo arrendermi, o continuare a combattere? ditemi davvero cosa ne pensate perchè a questo punto..non ci capisco piu' nulla....un bacio dalla vostra lilli

4 commenti:

zoé ha detto...

Mai arrendersi, mai.. anche allo stremo delle forze, fino all'ultimo respiro, lottare e continuare ancora finchè possiamo.. la peggior morte è quella dell'anima ma tu, dolce e bella come sei, di sicuro non perderai la forza e la gioia di vivere neppure in un momento così delicato.. e vincerai, vincerai tu..

Ti lascio con un pensiero di Madre Teresa di Calcutta, per me molto significativo.

"Quando a causa degli anni
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!"

Bacini, Zoe.

Francesco ha detto...

No, lilia, non devi arrenderti. Vorrei raccontarti esperienze con amici con la sclerosi. che non si sono arresi anche con la sedia a rotelle. ma sembrerebbe dirti solo che la sedia non è la fine, ed è vero, ma questo non è il messaggio che vorrei darti, non voglio rassegnazione.
Il messaggio forse è quello di non arrenderti alla disperazione. non è la fine di niente. siamo fortunati ad avere intorno persone che ci amano tanto. La disabilità si spera che finisca, che una cura funzioni, che la fisio funzioni. ma se non funziona dobbiamo avere fiducia, o fede, che le cose andranno meglio. io ripongo una fiducia nella scienza e nella medicina, ma credo anche in dio e ho fede in lui, che possa guidare la scienza nella direzione giusta. La cosa che vorrei non succedesse e che ti facessi prendere da uno sconforto che sfocia nella depressione. Lascia che i tuoi parenti ti aiutino con il loro affetto, i tuoi amici. anche quelli della chat. La cosa più importante ora è sapere che non sei sola. Le cose, spero, miglioreranno. Mi piacerebbe sentirti, ma non so mai quando disturbo. Non so quando chiamarti. Boh.. Hai tanti amici che saprebbero confortanti meglio, purtroppo non credo di avere parole più sagge o migliori. Sarei uno dei tanti. Non so nemmeno cosa mi aspetto che succederebbe. Posso solo dirti che mi piacerebbe sentirti e parlare un pò. Anche se mi chiedo spesso se questo aiuterebbe più Me che Te. Ok straparlo. ma stavolta lo invio il messaggio.

Paola Porcu ha detto...

Tesoro,che dirti..piango da quando giorni fa ho letto,piango perche' questa spada di damocle non ci fa stare tranquilli.
Io so che mi attirero' addosso mille critiche,ma io non credo assolutamente in qualcosa che da lassu' ci faccia stare meglio,le preghiere non ricordo piu' cosa siano.
Ho frequentato la chiesa fino ai miei 11 anni,adesso ne ho 51,immagina..Io dico solo che ,come tu mi dicesti mesi fa al telefono,e come ti disse il professor Mariani ,la tua e' una forma fortissima,..Non pensare che anche io sia tranquilla,anzi,sto male,cammino NIENTE e molte volte cado..Adesso sono gia' chiusa dentro da giorni,perche' non ho nessuno vicino a me..
Mi sfogo piangendo,poi la testa inizia a farmi male,come stamani.
Non so piu' a chi o che credere,LEI fa come le pare,io sono piu' forte,ma lei e' una grandissima stronza..
Ti abbraccio e ti dico,pensa al nosttro progetto,pensa che quando me lo dicesti ero magra,adesso meno,ho la pancetta del non muoversi,se aspettiamo ancora,non ci voglio pensare..

ANDREA ha detto...

ciao Lilia nn devi mollare si la nostra amica ci butta giu xche noi nn ci arrendiamo nn possiamo dargliela vinta ci piega ma nn ci spezza lo so che abbiamo sempre piu bisogno di aiuto se abbiamo tutto questo e xche lo possiamo sopportare siamo GRANDI ci mette davanti gli ostacoli xche ha paura da sola nn ce la fa a vincere NOI SI bacioni ANDREA il genovese